Pubblicato il
20 agosto 2018
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
Evento

Osservatorio Social III edizione

Pubblicato il
2018-08-20 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Performance dei social media fra opportunità e privacy

Milano Auditorium Guido Martinotti, Edificio U12 - Via Vizzola 5

Marketing Innovation Hub


La rapidità con cui tecnologie e strumenti del mondo digital e dei social media evolvono ha radicalmente trasformato il modo di fare marketing e comunicazione. Come ripensare quindi gli approcci al digital e al social media marketing in base alle innovazioni e alle tendenze emergenti? La ricerca realizzata da CRIET, in collaborazione con LeFAC.it - TBS Group e IPSOS, prova a fornire una risposta e a orientare i marketer nella scelta delle relative strategie, evidenziando quali modalità gestionali e strumenti permettono di ottenere maggiore efficacia e migliori performance. Le scelte strategiche dovranno essere ancora più ponderate alla luce delle "rivoluzione" delle nuove norme sulla privacy, il General Data Protection Regulation, per tutti GDPR. Infatti, il GDPR, entrato in vigore il 25 maggio 2018, sta avendo un grosso impatto sulle modalità con cui le imprese utilizzano gli strumenti digital e i social per promuovere i loro prodotti e servizi.

Durante il convegno CRIET Incontra "Osservatorio Social III edizione. Performance dei social media fra opportunità e privacy", saranno presentati i risultati di uno studio che ha coinvolto oltre 200 imprese operanti in Italia e gli effetti del nuovo GDRP. L'evento sarà l'occasione per manager, esperti e professionisti di confrontarsi sui risultati della ricerca e di condividere idee, conoscenze ed esperienze dirette.

 


Quando e dove si terrà la 3° edizione dell'Osservatorio

Mercoledì 20 giugno 2018 dalle ore 09:30
Auditorium Guido Martinotti, Edificio U12 - Via Vizzola 5 - Milano
Per maggiori informazioni e iscriversi all'evento scrivere a: marketing.innovation.hub@unimib.it 

 



Cos'è il "CRIET Incontra" 
CRIET Incontra è l'attività del Centro di Ricerca Inter universitario in Economia del Territorio che si propone di far confrontare, su una serie di tematiche di primario interesse per lo sviluppo territoriale, gli studiosi con i decisori delle imprese e delle istituzioni, le idee con i fatti, le teorie con le pratiche.
Tramite CRIET Incontra studiosi, esponenti delle maggiori istituzioni pubbliche e private in Italia, mettono a disposizione le loro conoscenze e i risultati dei progetti di ricerca per poter dare un apporto significativo allo sviluppo sostenibile del territorio, e presentarsi come supporto operativo per lo sviluppo delle economie locali. L'obiettivo principale di CRIET Incontra è quello di aiutare a spiegare le relazioni che si intrecciano, su un determinato territorio, tra dinamiche delle imprese e dinamiche delle istituzioni affinché esse assumano un ruolo adeguato nell?analisi scientifica e nella valutazione strategica dei singoli decisori.
Per INFO: http://criet.unimib.it/

 


Programma


9.30 Accreditamento dei partecipanti

10.00 Saluti e apertura dei lavori
Angelo Di Gregorio Direttore CRIET, Università di Milano-Bicocca
Matthieu De Montgolfier CEO, TBS Italy & Switzerland

10.10 Osservatorio social media - III edizione
Roberto Chierici, Barbara Del Bosco e Alice Mazzucchelli Team di ricerca, Università di Milano-Bicocca e CRIET
Enrico Billi Responsabile Ipsos Loyalty, IPSOS Italia

10.40 L'impresa interroga l?accademia
Riccardo Resciniti Presidente, SIMktg - Società Italiana Marketing
Alessandro Danovi Professore Associato, Università di Bergamo
Angelo Di GregorioDirettore CRIET, Università di Milano-Bicocca 
Moderatore Luigi Maccallini Responsabile Comunicazione Retail, BNL Gruppo BNP Paribas

11.10 Tavola rotonda
Luca Lunardi E-commerce Director, Sofidel
Sergio Tonfi Presidente, Superbrands
Maurizio Santacroce Amministratore Delegato, Business School24
Carlo Caporizzi CEO, GMDE Srl
Andrea Ghizzoni Direttore, Tencent Europe
Federico Ferrazza Direttore, Wired
Arnaldo Funaro Social media manager, TBWA
Moderatore Andrea Alemanno Group Director Corporate Reputation, IPSOS Public Affairs

12.30 Q&A e Conclusione dei lavori

 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Richiedere assistenza
  • Presentarci un nuovo progetto