Pubblicato il
30 agosto 2022
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Rescue Drones Network e GMDE

Pubblicato il
2022-08-30 18:09:10
Autore
Giuliana Dusi

Una nuova collaborazione a supporto della comunità nelle attività di soccorso per medio-macro emergenze.

Con la presente lettera esprimo a nome di tutta Rescue Drones Network OdV i nostri più vivi ringraziamenti per il preziosissimo supporto fornito. Poter contare su questo tipo di collaborazione da parte di Aziende come la Vostra è per Noi tutti motivo di orgoglio e stimolo a fare sempre meglio e superare, positivamente, tutti gli obiettivi prefissati con professionalità e competenza.
Un caloroso Grazie.

È con queste parole che Massimiliano Papa, Responsabile Dip. Relazioni Esterne e Comunicazione ha voluto ringraziare GMDE per il supporto tecnologico dato all'associazione Rescue Drones Network OdV.

 

L'attività di Rescue Drones Network

Rescue Drones Network è la prima rete di pronto impiego di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) a supporto delle attività di soccorso sia ordinario che per medio-macro emergenze, fra cui: ricerca di persone scomparse, incidenti ferroviari e stradali, monitoraggio del dissesto idrogeologico e degli incendi.

 

Come vengono impiegati i droni

Volando sulla zona di interesse, i droni sono in grado di scattare centinaia di immagini e di inviarle complete di geolocalizzazione ad un algoritmo in grado di identificare un determinato colore all’interno dei pixel di una foto. Una volta individuato l'immagine con le informazioni su ad esempio, il soggetto da ricercare, i dati GPS vengono passati alla squadra di soccorso a terra, che completa così l'attività di recupero.

 

Prossimo evento in programma

Si terrà da venerdì 2 a domenica 4 settembre a Roccaraso e Rivisondoli l’esercitazione nazionale FTI22 “Finalmente Tutti Insieme” a cui prenderanno parte tutte le associazioni quali Croce Rossa Italiana Comitato di Sulmona, P.I.V.E.C. Distaccamento di Castel di Sangro, MODAVI ABRUZZO, A.N.A. gruppo di Ateleta Sezione Abruzzi e del NUCLEO OPERATIVO CINOFILI ECOBY U.C.S.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading