Pubblicato il
19 febbraio 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

GMDE partner degli Osservatori Digital Innovation

Pubblicato il
2020-02-19 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Spin-off del Politecnico di Milano dedicati alla ricerca e all'innovazione

Osservatori Digital Innovation

Gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Sono oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo proprio perché l’Innovazione Digitale è un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese.

La mission degli Osservatori è quella di produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e sugli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di Innovazione Digitale in Italia.

GMDE ha scelto di partecipare attivamente a questa iniziativa del Politecnico di Milano, sarà quindi presente come partner degli Osservatori "Omnichannel Customer Experience" e "Digital Content".

Omnichannel Customer Experience

L’Osservatorio, giunto alla sua quarta Edizione, mira a supportare le aziende nella comprensione delle potenzialità offerte da un approccio omnicanale, fornendo alcuni spunti e linee guida su come implementarlo concretamente, superando le barriere presenti, e individuando casi d’uso, benefici concreti e sistemi di misurazione a supporto di tali strategie.
L’assunto di base è che il numero di consumatori multicanale è ormai così elevato e i loro comportamenti talmente diversificati, che per tutte le aziende è importante definire una strategia di relazione con i clienti omnicanale e data-driven.

Digital Content

L’Osservatorio Digital Content vuole contribuire ad una migliore conoscenza del mercato dei contenuti digitali, sulle opportunità offerte e sui principali trend in atto, tramite un confronto aperto e costruttivo con gli attori coinvolti, con il fine ultimo di contribuire allo sviluppo del mercato e di promuoverne una comunicazione corretta.
La Ricerca ha l’intento di supportare i player del settore nella comprensione delle diverse dinamiche e nella formulazione delle strategie utili per i diversi attori lungo tutta la filiera, in particolare rispetto ai settori delle news, della musica, del video entertainment e del gaming. La Ricerca toccherà diversi temi, secondo noi fondamentali, come ad esempio la creazione dei diversi prodotti digitali, la loro monetizzazione e diffusione, la proprietà e la gestione dei relativi diritti, il comportamento di fruizione da parte dei consumatori, e la quantificazione del mercato. Questi aspetti saranno declinati attraverso un percorso di workshop di approfondimento, esclusivi per i sostenitori dell’Osservatorio, per poi concludersi con un evento pubblico a fine 2020.

Per maggiori informazioni --> Osservatori Digital Innovation
Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Richiedere assistenza
  • Presentarci un nuovo progetto