Pubblicato il
5 settembre 2018
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
Evento

IFRA&DCX 2018

Pubblicato il
2018-09-05 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

World Publishing & Content Expo

Berlino Messe BErlin

IFRA World Publishing & DCX Content Expo


Dal 1970, IFRA World Publishing Expo è l'evento annuale per eccellenza dedicato all'editoria e alla comunicazione dove fornitori innovativi per l'industria editoriale e grafica hanno la possibilità di presentare soluzioni e prodotti utili a migliorare l'efficienza in fase di produzione, ridurre i costi e aumentare i margini.

Dall'edizione 2017, l'expo ha allargato la sua proposta e allestito all'interno dell'area espositiva quattro auditorium in cui, grazie anche ad una ricca agenda di interventi, i maggiori esperti del settore parleranno delle ultime tendenze relative ad editoria e stampa.

DCX Content Expo Š invece dedicata alla scoperta di idee e soluzioni per la creazione di contenuti e per la loro distribuzione su piattaforme digitali mobili, social, online. DCX in concomitanza con IFRA World Publishing mostrerà strumenti e nuove tecnologie che aiuteranno editori e marketers a raggiungere un pubblico più ampio e a monetizzare con successo ogni nuova offerta.

--> IFRA&DCX website

 

FIPP

Cos'è FIPP? FIPP è una rete digitale dedicata a tutti i media internazionali, che rappresenta aziende e individui coinvolti nella creazione di contenuti di qualità, nella loro pubblicazione o nella loro condivisione. FIPP aiuta i suoi membri a sviluppare nuove strategie per migliorare il business identificando e comunicando le tendenze emergenti, condividendo le conoscenze e migliorando le competenze, in tutto il mondo.

FIPP rispetta e supporta la libertà di stampa, di pubblicità e di distribuzione rispettando gli standard ecologici globali a protezione dell'ambiente.

FIPP rappresenta più di 500 aziende associate, diffuse in oltre 60 paesi, che utilizzano la rete per trovare nuovi partner commerciali e scambiarsi  informazioni sui nuovi potenziali mercati. 

--> FIPP website

WAN-IFRA e FIPP insieme per la comunicazione


Da quest'anno l'esposizione internazionale dedicata al publishing sarà organizzata in tandem da WAN-IFRA e FIPP. Coinvolgerà fornitori di tecnologie da tutto il mondo per rispondere alle esigenze di creazione e gestione dei contenuti non solo in ottica editoriale, prevedendo quindi principalmente la pubblicazione cartacea, ma anche in ottica di marketing, laddove i contenuti non sono a taglio giornalistico ma sono dedicati alla promozione di prodotto ed al coinvolgimento dei consumatori e dei clienti.

Perché partecipare


Partecipare all'edizione 2018 di IFRA vuol dire cogliere l'occasione di incontrare esperti nel settore della comunicazione in grado di fornire spunti utili su come rivedere i processi interni alle redazioni e agli uffici di marketing, creare contenuti di valore, pubblicare in multicanalità e sfruttare le nuove tecnologie in tema di Intelligenza Artificiale e automazione dei processi.
Se fino a qualche hanno fa l'esposizione era dedicata esclusivamente al campo editoriale, con l'ingresso di FIPP le persone operanti in reparti marketing, promozione e comunicazione non possono perdere questo appuntamento. Fornitori internazionali sono pronti a dare il loro contributo sia con la sola presenza espositiva sia con interventi a tema negli auditorium.

Agenda


Un'agenda ricca di appuntamenti, divisi per argomenti quali:
- Analisi e automatizzazione
- Produzione di contenuti
- Editoria
- Strumenti di gestione
- Pubblicità, monetizzazione e sistemi di pagamento
è disponibile direttamente sul sito dell'evento, cliccando QUI.

 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Richiedere assistenza
  • Presentarci un nuovo progetto