Pubblicato il
2 agosto 2018
Autore
Giuliana Dusi
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Evento

Il Cliente Omnichannel

Pubblicato il
2018-08-02 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Gestire i clienti, sviluppare le vendite nell'era del digitale e mantenere la governance dei processi e una strategia sul dato

7 marzo 2018
Milano Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6
Dopo il buon esito dell'edizione 2017 a Milano (oltre 350 iscritti) e gli ottimi giudizi raccolti dal pubblico, l'evento convegnistico Il Cliente OmniChannel prosegue nel 2018 nel solco della tradizione e con alcune novità. Confermata la formula diconvegno con area espositiva, confermata la sede di Milano (piazza di riferimento per questi temi) e confermata la location Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia, 6. La prima novità è rappresentata dalla scelta della data, anticipata a marzo per valorizzare l'evento come leva commerciale per le aziende che vorranno poi sviluppare e coltivare i propri contatti.

Gli ottimi giudizi sul programma culturale e sui contenuti confermano l'esigenza di un evento che, trattando i temi della multicanalità, ponga l'accento sul legame che unisce il mondo IT con il mondo del Marketing. La seconda edizione si pone come principale obiettivo quello di analizzare ancor più in profondità questo connubio e di offrire una serie di soluzioni possibili per rendere il legame tra questi due mondi maggiormente armonico e consistente.
Al centro del convegno il nuovo Cliente OmniCanale il quale, reso libero dai limiti del mondo fisico e dalle classiche strutture di vendita, diviene indipendente e autonomo nelle attività di acquisto attraverso le numerose piattaforme di e-commerce.
Nascono nuove esigenze e nuovi bisogni che i produttori di beni e servizi devono essere in grado di soddisfare per mantenere forte il legame con la nuova clientela maggiormente 'smaterializzata'.

 

L'intervento di GMDE


Raccogliere i dati, organizzarli e strutturarli per poi pubblicarli automaticamente sui diversi canali a disposizione: il "dietro le quinte" della gestione dell'informazione omnicanale
Per dare al consumatore finale un'esperienza di acquisto realmente cross fra tutti i canali configurati, un'azienda non può più pensare di implementare architetture multi-canali basate sulla ridondanza dei dati e assolutamente sincrone tra loro.  
Scegliere di adottare un percorso che sia in grado di trasformare l'organizzazione tradizionale in un sistema armonico è il primo passo per raggiungere l'obiettivo. Quando la gestione interna dell'informazione è problematica, questo si ripercuote inesorabilmente sulla qualità e sui tempi della comunicazione su uno o più canali di pubblicazione. Grazie a GMDE e alla sua proposta omnicanale dedicata alla gestione del business è possibile ottenere il massimo dalle strategie di marketing e sfruttare appieno le potenzialità di ogni organizzazione, reagendo alle nuove necessit… dei consumatori e ai cambiamenti imposti dal mercato stesso. 

 

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