News

Innovare la Customer Experience B2B: Il Workshop di Kick-Off al Politecnico di Milano

Pubblicato il
2024-03-04 00:00:00
Autore
Fabiola Iannaccone

GMDE guida il cammino verso l'eccellenza nella relazione cliente-azienda con il supporto degli Osservatori Digital Innovation 2024

Lo scorso 29 febbraio, si è tenuto al Politecnico di Milano, il Workshop di Kick-Off del Tavolo di Lavoro sulla Customer Experience nel B2B degli Osservatori Digital Innovation edizione 2024 di cui GMDE è partner. 
 
In linea con l’impegno costante verso il progresso e l'evoluzione tecnologica, GMDE ha rinnovato il sostegno a tre Osservatori ognuno specializzato in un'area tematica di rilievo: Trasformazione Digitale, Soluzioni Digitali e Settori Verticali e ha confermato la partecipazione attiva a questa nuova iniziativa. 
 
Il progetto è il risultato della collaborazione tra gli Osservatori Digital B2b e Omnichannel Customer Experience e ha come scopo esaminare come l'adozione di strategie di relazione con i clienti business, incentrate sui dati e sull'orientamento al cliente, possa generare opportunità significative. Si propone, inoltre, di guidare le aziende B2b nel comprendere e attuare strategie che pongano il cliente (sia esso diretto o intermediario) al centro dell'attenzione, ottimizzando l'utilizzo dei canali digitali e fisici nella relazione cliente-fornitore. 
 
La ricerca si concentra su diversi obiettivi: 
  • Analizzare l'evoluzione della maturità delle aziende nel campo della Customer Experience B2b, identificando le best practice nella gestione della relazione cliente-fornitore. 
  • Esaminare le trasformazioni organizzative necessarie per adottare un approccio orientato al cliente, personalizzando la relazione in base ai vari tipi di clienti (diretti, distributori, rivenditori, e professionisti). 
  • Presentare le principali tecnologie di MarTech che supportano la relazione cliente-fornitore. 
  • Illustrare i benefici di un approccio centrato sul cliente, evidenziando i vantaggi di specifiche attività, tecnologie o iniziative collaborative. 
 
Attraverso la partecipazione a questo workshop, GMDE dimostra ancora una volta la propria leadership e il proprio impegno verso l'eccellenza nel campo della customer experience B2B, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per le aziende che cercano di innovare e migliorare continuamente il modo in cui interagiscono con i propri clienti. 
Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading