GMDE plus

Modello di gestione e organizzazione

GMDE adotta il Modello 231, il modello organizzativo di gestione dei rischi che aumenta il Rating di Legalità.

Infatti, il Modello Organizzativo di Gestione dei Rischi 231/2001 è uno strumento volontario che GMDE ha adottato per prevenire una serie di rischi connessi allo svolgimento delle sue attività. Inoltre, la forte connessione del Modello 231 con il Rating di Legalità assicura all’azienda una serie di benefici, sia organizzativi che nei rapporti con la PA.

Da ultimo, il Modello 231 si integra, non sovrapponendosi o sostituendosi, con le principali normative previste da ISO in tema di qualità, sicurezza e ambiente…

Il Modello 231 è un modello di organizzazione e gestione aziendale che ha l'obiettivo di identificare le responsabilità delle singole funzioni da quelle dell'ente (Matrice dei rischi) e, sopra ogni cosa, identifica per ciascuna funzione il proprio ambito di responsabilità differenziandola nettamente da quella delle altre funzioni. In questo modo, l’azienda è in grado di adottare una serie di procedure atte a prevenire i rischi previsti dalla 231 ed inerenti alla sua specifica attività.

Immagine Modello di gestione e organizzazione

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto