Pubblicato il
11 febbraio 2021
Autore
Alessandra Zane
Condividi

STEC pronto per aumentare la produttività con il Performance Package di QIPC-EAE

Pubblicato il
11 febbraio 2021
Autore
Alessandra Zane

GMDE, partner italiano di QI, come mediatrice per l'avvio del progetto

Più produzione, stessa qualità

Oosterhout, Aprile 2020 - STEC (Società Tipografico Editrice Capitolina) si sta preparando per gestire al meglio gli ordini extra che ha ricevuto recentemente. Il Performance Package di Q.I. Press Controls - Engineering Automation Electronics (QIPC-EAE) garantirà che la rotativa Goss Uniliner sarà in grado, nonostante l’aumento delle quantità di stampa, di rispettare gli standard che si applicano oggi nel settore della stampa. 

Nuova commessa

In questo periodo il centro stampa STEC di Roma prenderà in carico la produzione di un nuovo quotidiano. "Siamo molto orgogliosi di poter stampare questa storica testata, molto importante in Italia", afferma il direttore di STEC Alberto Vescovi. Con questa produzione extra, Alberto Vescovi ha trovato la giusta motivazione per investire nuovamente in tecnologia da implementare nel centro stampa: "Vogliamo essere sicuri di poter consegnare un prodotto stampato di altissima qualità nel modo più efficiente possibile. Abbiamo avuto buone esperienze di lavoro con QIPC-EAE nella nostra tipografia di Monza e sappiamo cosa possono fare i loro sistemi per una macchina da stampa. Per questo abbiamo deciso di affidarci nuovamente a loro per lo stabilimento di Roma". 

Pacchetto delle prestazioni

La Goss Uniliner dello stabilimento romano è composta da 7 torri e una piega e sarà completamente aggiornata con un Performance Package di QIPC-EAE. Il Performance Package è composto da 14 telecamere mRC-3D di QIPC per il registro dei colori e di 14 telecamere mRC-3D per il controllo del cut-off e del registro laterale. Il performance package include anche aggiornamenti hardware e software, ottenuti tramite una nuova interfaccia, e un retrofit del sistema EAE INFO. STEC sfrutta così appieno il fatto che EAE è partner di QIPC. "Il Performance Package offre ai nostri clienti vantaggi sinergici", afferma Harold Drinhuyzen, Area Sales Manager di QIPC. "Non solo beneficiano di condizioni interessanti, ma hanno anche il vantaggio di un unico punto di contatto per entrambe le aziende". 

Confezione appropriata del prodotto

I nuovi hardware e software della Goss Uniliner renderanno la rotativa più efficiente, con meno scarti e con un prodotto finale più consistente e di qualità superiore. GMDE ha svolto un ruolo importante nel trovare la soluzione giusta sia per STEC che per QIPC-EAE. "Grazie a GMDE, abbiamo trovato il pacchetto di prodotti che si adatta esattamente a ciò di cui abbiamo bisogno ora", dice Alberto Vescovi. "Abbiamo buoni rapporti sia con QIPC-EAE che con GMDE. Data la produzione extra e la collaborazione con questi partner, guardiamo al futuro con grande fiducia". 

QIPC – EAE

QIPC – EAE è nata nel 2014 in seguito all'acquisizione di EAE da parte di Q.I. Press Controls. Q.I. Press Controls, primo fornitore mondiale di sistemi ottici di misurazione e controllo innovativi e di alta qualità, ha unito le sue forze con EAE, fornitore leader di software e soluzioni di comando e automazione per l'industria della stampa. 

  

Con il supporto di una rete di servizio mondiale, la joint-venture QIPC – EAE offre al settore delle arti grafiche soluzioni globali per la stampa offset su macchina da stampa a bobina. Dalla prestampa alla spedizione, QIPC – EAE fornisce soluzioni che non solo assicurano l'affidabilità della produzione ma migliorano il rendimento degli impianti. 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto