Pubblicato il
28 febbraio 2019
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

La prima volta di Goss China e QIPC

Pubblicato il
2019-02-28 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Novità in casa Società Editrice Sud: Goss China & QIPC insieme per la prima volta

Oosterhout, Marzo 2019 - Una nuova rotativa Goss China, dotata di automazione Q.I. Press Controls (QIPC), permetterà alla Società Editrice Sud di continuare a fornire anche in futuro stampe di alta qualità.


La collaborazione tra il produttore di macchine da stampa Goss China e QIPC, lo specialista olandese delle apparecchiature di misura e controllo per l'industria della stampa, è una novità assoluta per quanto riguarda le apparecchiature utilizzate dai tecnici della Società Editrice Sud.

 

Miglioramento della qualità


QIPC ha fornito i propri sistemi di automazione direttamente a Goss China, già durante la costruzione della nuova rotativa per la Società Editrice Sud. La combinazione fra la rotativa cinese e l'automazione di QIPC consentirà alla tipografia siciliana di Messina di ottenere sia un miglioramento della qualità di stampa che un risparmio sul numero di copie perse durante le fasi di avviamento, che avverranno con tempistiche ulteriormente ridotte. "Questa installazione aiuterà la Società Editrice Sud a stampare più edizioni locali ed in modo più semplice", afferma Carlo Caporizzi, rappresentante di GMDE.

 

Le migliori tecnologie


La Società Editrice Sud (che stampa attualmente i quotodiani Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, Corriere dello Sport e Tuttosport) era da tempo alla ricerca di una soluzione per ridurre i costi. Grazie alla consulenza di GMDE, che ha contatti con quasi tutti i principali fornitori di soluzioni per l'industria grafica, la combinazione tra Goss China e QIPC si è rivelata la scelta migliore. "Abbiamo un rapporto di lunga data con la Societ… Editrice Sud", dice Carlo Caporizzi di GMDE. "Li aiutiamo sempre a scegliere le tecnologie migliori". Il confronto e l'opinione di altri centri stampa italiani che sono già clienti di QIPC hanno definitivamente convinto la Società Editrice Sud ad investire sulle soluzioni proposte.

 

Stampa di riferimento


La nuova rotativa Goss Magnum Compact sarà dotata del sistema mRC-3D per il registro colore (18 telecamere) e il controllo del taglio (9 telecamere). "Questa installazione potrebbe davvero diventare un modello per Goss", afferma Harold Drinhuyzen, direttore vendite di QIPC. "Puntando solo alla massima qualità, questa combinazione è per noi un'opportunità unica per dimostrare che facciamo parte dei fornitori che offrono le soluzioni utili per raggiungere l'obiettivo".

 

Prospettive future


Questa installazione deve aprire le porte al futuro per QIPC. "Possiamo dimostrare che il nostro sistema funziona senza problemi, riduce le copie perse e fa risparmiare tempo allo stampatore ottenendo un buon rapporto qualità-prezzo. Lo sappiamo noi, come anche GMDE, Goss China e la Società Editrice Sud".

 

 

 

Rassegna stampa in collaborazione con Q.I. Press Controls
Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading