Pubblicato il
12 ottobre 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

L’Arena incrementa le visualizzazioni di pagina grazie alla comunicazione personalizzata

Pubblicato il
2020-10-12 18:24:42
Autore
Giuliana Dusi

Numero di pagine viste, importante KPI del settore editoriale

Il Gruppo Editoriale Athesis ha da poco scelto di attivare un nuovo servizio di newsletter su tutte e tre i portali del gruppo editoriale.
L’Arena, Brescia Oggi e Il Giornale di Vicenza hanno inserito in homepage la possibilità per i lettori di registrarsi alla newsletter della loro testata preferita per ricevere così quotidianamente le ultime notizie pubblicate.

Al lettore viene chiesto di inserire in un form, che si presenta qualche secondo dopo il caricamento della home page, esclusivamente il proprio indirizzo mail per iscriversi al servizio.

Grazie alla tecnologia sviluppata da Ownpage, software house francese, ogni lettore riceve una newsletter tagliata sulla sua navigazione, rilevando i suoi interessi e proponendo notizie inerenti.

 

Navigazione sul sito e contenuti personalizzati

La soluzione adottata dal Gruppo Athesis è composta da due elementi comunicanti fra loro.
Una tecnologia in grado di interpretare, anche grazie all’utilizzo dei cookies, la navigazione dell’utente all’interno del sito da una parte. Dall’altra una piattaforma che, una volta ricevute queste informazioni, crea numerose newsletter dal contenuto dinamico diverse fra loro.
La differenziazione infatti varia rispetto al destinatario della comunicazione.

La redazione deve solamente definire, all’interno della piattaforma, l’orario e la frequenza di invio e procedere con la definizione di un template in cui indicare l’impostazione grafica delle news riportate all’interno della comunicazione.

 

I primi risultati

Dopo tre mesi dall’entrata in produzione della soluzione, il Gruppo Athesis ha riportato statistiche molto interessanti sia a livello di registrazioni al servizio che di percentuali di apertura e di clic sulle comunicazioni inviate. I report parlano di una percentuale media di apertura di circa il 53% e di clic del 22% sui contenuti proposti. (I dati sono relativi al servizio dedicato ai lettori de L’Arena).

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Richiedere assistenza
  • Presentarci un nuovo progetto