Pubblicato il
14 aprile 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Reader's Journey, per un'esperienza di lettura unica!

Pubblicato il
2020-04-14 08:31:09
Autore
Giuliana Dusi

Come dare ai lettori quello che davvero interessa loro.

I lettori leggono il giornale in molti modi diversi: c'è chi parte dalla prima pagina e arriva all'ultima come se stesse leggendo un libro, chi invece legge prima le rubriche a cui è affezionato per poi passare alle ultime notizie. Ognuno di noi ha la sua esperienza di lettura sul cartaceo, che molto spesso si ripercorre nel digitale.

Proprio dalla scelta di determinate notizie e/o rubriche parte l'idea di Ownpage.

Ownpage è un prodotto che GMDE sta proponendo agli editori già da qualche anno e che permette di creare automaticamente newsletter personalizzate. Le comunicazioni che ogni lettore ricevere ogni giorno nascono dall'unione delle preferenze stesse del lettore che riceve la mail con le esperienze di lettura della maggioranza del pubblico. 
Il lettore potrebbe così ricevere un mail che riporti le due notizie più lette sul portale della testa insieme alle ultime news pubblicate nella rubrica o nella sezione preferite.
Proprio come ogni lettore è diverso dagli altri, così le newsletter generate da Ownpage risultano essere uniche per ogni invio.

Cosa deve fare la redazione?

Nulla. Se non scegliere l'impostazione grafica della mail. Il contenuto è dinamico e si crea automaticamente grazie all'interpretazione di lettura sul sito web e le impostazioni di ogni profilo utente.
Grazie a questo tipo di comunicazione viene inotre generato un traffico maggiore sul sito, con un aumento delle visite che rendono possibile gestire in maniera diversa sia gli articoli che le pubblicità.

Case internazionali

La soluzione di Ownpage è già in uso presso i maggiori editori internazionali.
Editori come Euronews, che non aveva un vero e proprio database di lettori e il grande problema di dover gestire un sito e le conseguenti comunicazioni in 12 lingue diverse, o come Le Parisiene, che ha scelto Ownpage per dare maggiori risalto alle edizioni locali della testata.
E in Italia?
Grazie a GMDE, che è stata riconosciuta da Ownpage come un importante fornitore nel mercato editoriale italiano, la soluzione è in fase di test presso alcune testate locali. 
Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading