Pubblicato il
17 dicembre 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Sistema editoriale e timone redazionale per Stile Italia Edizioni

Pubblicato il
2020-12-17 11:50:15
Autore
Giuliana Dusi

Le testate acquisite da La Verità escono in edicola grazie all’utilizzo delle soluzioni targate GMDE.

È stato chiuso recentemente il primo numero del settimanale Confidenze di Stile Italia Edizioni, in anticipo rispetto al progetto di implementazione delle due soluzioni proposte da GMDE, il sistema editoriale WoodWing Studio e Journal Suite di Dataplan comprensivo del portale di raccolta della pubblicità. Entrambi i sistemi sono installati presso la server farm di GMDE. A seguire sono andate in produzione con i nuovi sistemi la rivista mensile Starbene, chiusa il 9 novembre, e TuStyle, rivista quindicinale del gruppo.

Terminate queste prime 3 testate, il progetto procederà con l’implementazione delle soluzioni per il polo delle testate di cucina (Sale e Pepe, Cucina Moderna) e per ultimo con la testata Panorama. Al momento le pubblicazioni vengono prodotte per il solo canale cartaceo, una volta a regime si potrà procedere con l’eventuale pubblicazione verso altri canali.

 

Stile Italia Edizioni, chi è

Nata dall’accordo fra Mondadori e La Verità, Stile Italia ha acquisito a gennaio 2020 le testate settimanali Confidenze e TuStyle e i mensili Cucina Moderna, Sale&Pepe e Starbene. Le testate sono state precedute da Panorama, il settimanale storico di Mondadori.

La Verità, casa editrice nata nel 2016, mira ad ampliare così il pacchetto di proposte per i lettori, focalizzandosi su temi come il food e la salute.

L’operazione “punta a far crescere quello che ormai è un gruppo”, dichiarava Maurizio Belpietro a Primaonline. “Infatti, accanto a La Verità e Panorama, aggiungiamo testate che ci permettono di raggiungere dimensioni di una certa importanza in settori e segmenti interessanti e in crescita, entrando nel mercato con una certa massa critica”.

 

WoodWing Studio

WoodWing Studio, il sistema editoriale si basa su Adobe Indesign, permette ai grafici di mantenere tutta la libertà grafica data dall’applicazione e ai redattori di intervenire sui testi direttamente da un’interfaccia web. Il sistema editoriale consente, oltre alla produzione cartacea più tradizionale, la pubblicazione sui maggiori CMS disponibili sul mercato, per un controllo maggiore sui contenuti e una riduzione del tempo di pubblicazione.

È una soluzione in grado di supportare in pieno la multicanalità, la pubblicazione dei contenuti sia sul canale cartaceo che su quello web. La gestione atomica dei contenuti consente inoltre di poter utilizzare parte dei contenuti per pubblicazioni cross fra brand diversi, come ad esempio la condivisione di una ricetta sia su una testata di lifestyle che una relativa al food.

 

Journal Suite di Dataplan

Dataplan, software house focalizzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione del timone editoriale e pubblicitario interfacciate con i più diffusi sistemi editoriali esistenti nel modo dei periodici, propone un sistema di pianificazione e produzione per gli editori, integrabile con i maggiori sistemi editoriali presenti sul mercato e con i portali di acquisizione dei materiali pubblicitari.

Naturale estensione di ogni sistema editoriale per la pianificazione pubblicitaria, la soluzione è particolarmente ricca di funzionalità, andando a gestire ogni peculiarità specifica del mondo del publishing e del packaging. Questo straordinario strumento, completo per ogni realtà editoriale e frutto dell’investimento ormai pluriennale del team R&D di Dataplan, viene proposto da GMDE nelle soluzioni integrate ai propri clienti per un miglior controllo di gestione della produzione e per la gestione automatizzata degli ingombri sia pubblicitari che editoriali.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading