News

CSQ continua l'evoluzione tecnologica dei propri impianti di produzione

Pubblicato il
2021-01-12 12:43:39
Autore
Giuliana Dusi

Sempre più efficienza e qualità per i clienti

Seguendo la strategia iniziata alcuni anni fa, CSQ Centro Stampa Quotidiani ha continuato nel 2020, e anche in questo nuovo anno, la politica di rinnovamento dei propri impianti al fine di garantire sempre più efficienza e qualità ai propri clienti.

 

Nell’ambito di questo programma, durante il 2020 è stata sostituita una vecchia linea, composta da Polaris XCV e piegatrice 2B multiformato, con una più performante comprensiva di una AdvantageN TR HS e NELA Vcp900 multiformato. Entrambe sono in grado di garantire una produttività decisamente superiore alle precedenti unità in uso da diversi anni. Nei primi mesi del 2021, il rinnovamento della sala prestampa si completerà con l’inserimento di una ulteriore AdvantageN TR HS e di una Nela Vcp900 multiformato in sostituzione di un’altra linea composta da un Polaris e da una 2B. Tutto questo a completamento di un impianto assolutamente flessibile e tra i primi in Europa per qualità e produttività garantite ai clienti.

 

L’evoluzione del mercato della stampa e della distribuzione di quotidiani su carta, insieme alla pandemia in atto hanno decisamente modificato le necessità produttive nel mondo: siamo progressivamente passati a tirature sempre più ridotte con un conseguente e crescente bisogno di produrre più testate per ottimizzare i costi di esercizio degli stessi centri stampa.

Da qui la necessità di impianti di prestampa sempre più performanti, affidabili e automatizzati che GMDE, grazie alle partnership con Agfa & Nela, garantisce da tempo ai propri clienti.

La proposta di GMDE comprende la progettazione e la realizzazione di linee di produzione innovative, grazie alla fornitura di CTP e Piegatrici in grado entrambi di raggiungere le 400 lastre/ora, ma anche e soprattutto un servizio di assistenza H24 unico in Italia e in Europa su tutti gli impianti installati.  

 

Alcuni cenni su CSQ 

Il CSQ Centro Stampa Quotidiani, sito in Erbusco (BS), supporta una vasta pluralità di editori, stampando i prodotti editoriali sia in offset che in digitale. La produzione di diverse decine di milioni di copie annuali, distribuite principalmente nell’Italia centrosettentrionale, viene raggiunta grazie a quattro linee offset e una digitale, all’opera per due turni, sette giorni su sette. 
Nei prossimi mesi  il parco macchine offset verrà ulteriormente ampliato con la messa in produzione di una rotativa Goss Universal 75 in grado di stampare fino a 80 pagine a colori in formato 31,5 x 44 cm, a completamento di una capacità produttiva di primissimo piano in Italia ed Europa.

Inoltre, CSQ negli anni ha aumentato l’automatizzazione dei processi sfruttando al massimo le tecnologie esistenti con costi di produzione fra i più bassi del settore. Gli editori possono stampare a prezzi competitivi ottenendo sempre un’altissima qualità di stampa. 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading