Pubblicato il
11 maggio 2021
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Pimcore X disponibile da oggi!

Pubblicato il
2021-05-11 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Prestazioni migliorate e nuove funzionalità!

Salzburg, 11 maggio, 2021 –  Pimcore rilascia Pimcore X, l'ultima versione della piattaforma Open Source più popolare al mondo per la gestione integrata dei dati e dell'experience. Con questa versione,significativamente più potente, introduce nuove funzionalità, prestazioni migliorate e nuove interfacce per flussi di lavoro automatizzati verso mercati come Amazon e eBay.

 

Vantaggi disponibili nell’Open Source e ulteriori aggiunte per l’Enterprise Subscription

Con il nuovo aggiornamento funzionalità e caratteristiche familiari e gratuite già presenti in Pimcore sono stati mantenute. L'aggiornamento però permette di ottenere funzionalità aggiuntive, come la syndication dei dati di prodotto facilitata o la traduzione automatica del contenuto, per la versione a pagamento, Enterprise Subscription. Pimcore Enterprise Subscription offre inoltre alle aziende una maggiore sicurezza legale e l'accesso a servizi di consulenza come il Service Level Agreement (SLA), consulenza per l'accesso ai clienti e pacchetti di supporto a lungo termine (LTS).

Le nuove funzionalità:

  • Importazione di dati facilitata - nessuna codifica richiesta: Pimcore X adotta un approccio low-code a PIM e MDM. Il nuovo Pimcore Data Importer accelera lo scambio di dati e aggiunge funzioni di importazione complete al Pimcore Datahub. Ad esempio, facilita l'importazione di dati da fonti esterne e la mappatura di questi dati senza dover scrivere una singola riga di codice.
  • Migliore collaborazione con i partner: Per garantire che anche le società esterne o sussidiarie abbiano accesso ai dati rilevanti, i nuovi portali proposti nella Pimcore Experience consentono ai contenuti di essere condivisi e lavorati da partner esterni all'organizzazione dell'azienda. Questi portali possono essere impostati in modo rapido e comodo, e sono completamente configurabili, ad esempio, aggiungendo permessi e ruoli all'interno del sistema di gestione dei contenuti.
  • Integrazioni per Amazon, eBay, Adobe Creative Cloud e Microsoft Office (con l’Enterprise Subscription): Pimcore si integra nativamente con Productsup per consentire a marchi e rivenditori di pubblicare dati sui prodotti su oltre 2.500 canali di vendita digitali, tra cui Amazon e eBay. Una nuova integrazione DAM con CI HUB consente alle organizzazioni di accedere senza problemi a immagini, video e contenuti all'interno di Adobe Creative Cloud e Microsoft Office. Una nuova interfaccia standard di Translations.com fornisce flussi di lavoro di traduzione automatizzati per la gestione di contenuti multilingue.
  • Nuovo editor di interfaccia: Per aiutare diversi gruppi a comprendere e personalizzare meglio i dati che condividono, Pimcore ha creato un nuovo editor per l’interfaccia personalizzata. Consente visualizzazioni personalizzate per singoli gruppi di utenti in un'interfaccia utente variabile.
  • Più facile implementazione nel cloud: Semplificando massicciamente la configurazione di archivi come Amazon S3 e Content Delivery Networks (CDN), Pimcore X è molto più facile da installare in ambienti cloud. Anche l'implementazione delle applicazioni Pimcore è stata drasticamente semplificata, in quanto le modifiche al modello di dati sono ora molto più facili da integrare con le pipeline CI/CD.

 

Dietmar Rietsch, fondatore e CEO di Pimcore, sul lancio di Pimcore X: "L’ultima versione offre prestazioni significativamente migliorate e semplifica immensamente la gestione di dati ed experience. Con la nuova tecnologia, il marketing, l’IT, o le agenzie possono concentrarsi completamente sulla creazione di contenuti di valore per il loro business e i loro clienti. Pimcore X semplifica la collaborazione all'interno delle organizzazioni, così come con partner e enti pubblici. Ciò rende gli stakeholder più autonomi e il loro lavoro molto più efficiente. Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di offerte e vantaggi con l’Enterprise Subscription. Questa offerta aggiuntiva è soggetta a un costo, ma rimane facoltativa. Con Pimcore X, rimaniamo comunque fermi sulle nostre radici Open Source.”
 


 

Tecnologia Open Source per migliori prestazioni

Per Pimcore X, le fondamenta tecnologiche della piattaforma sono state completamente rinnovate. Symfony 5, PHP 8 ed Extjs 7 forniscono prestazioni più veloci e processi più snelli. Pimcore è ora completamente basato sul framework PHP leader del settore, Symfony 5. Il codice sorgente è pulito, la documentazione migliorata, molte nuove funzionalità e standard di codifica, proprie di questo framework, forniscono un ambiente di lavoro più efficiente per gli sviluppatori e rendono le soluzioni di programmazione Pimcore molto più facili.
 

Aggiornare a Pimcore X

Per garantire una transizione fluida alla nuova versione di Pimcore X, la versione esistente deve prima essere aggiornata a Pimcore 6.9. Un successivo aggiornamento a Pimcore X può quindi essere eseguito secondo le istruzioni fornite. In alternativa, Pimcore fornisce un pacchetto di supporto a lungo termine per estendere la durata delle versioni precedenti.

 

A proposito di Pimcore  

Pimcore è la piattaforma Open Source leader al mondo per la gestione dei dati e dell’experience. Con Pimcore Platform™, le aziende gestiscono centralmente i dati digitali dei prodotti e le esperienze dei clienti, garantendo la massima qualità dei dati e un'esperienza cliente ottimale per ogni canale e su ogni dispositivo. Grazie a Pimcore, le aziende possono aumentare la loro efficienza nel marketing, nelle vendite e nel commercio digitale. La suite modulare Pimcore include funzionalità combinabili per PIM, MDM, DAM, CDP, DXP/CMS ed e-commerce ed è disponibile come edizione gratuita della Community.

Pimcore è già stato distribuito con successo in più di 100.000 aziende, fra cui aziende come Pepsi e Stanley Black & Decker. Una rete globale di oltre 130 partner, di configurazione e di consulenza, aiuta le aziende a implementare le soluzioni Pimcore. L'azienda ha sede a Salisburgo, in Austria, e attualmente impiega più di 200 persone insieme a Pimcore Global Services, che opera in tutto il mondo.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto
loading