Pubblicato il
27 maggio 2022
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

GMDE entra in Next Generation Cloud Pioneers

Pubblicato il
2022-05-27 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Grazie a Cubbit, la prima rete B2B di cloud storage distribuito in Europa

GMDE è da sempre un'azienda specializzata nell'innovazione tecnologica e nella diffusione delle soluzioni digitali. Nel suo percorso ha fornito e supportato l'editoria e la stampa quotidiana grazie a sistemi e attrezzature in grado di rispondere ad ogni loro necessità. Da qualche anno inoltre, fornisce sistemi integrati e modulari per la gestione delle informazioni di prodotto alle aziende, supportandone la trasformazione digitale.
 

GMDE collabora con il Politecnico di Milano, partecipando a diversi progetti di ricerca sull'innovazione digitale, i contenuti digitali e l'esperienza omnicanale dei clienti. Attraverso questa collaborazione, fornisce casi di studio e mette in contatto il dipartimento di ingegneria gestionale con le aziende ed editori rilevanti. L'obiettivo è valorizzare le competenze di GMDE e contribuire alla crescita e all'aiuto reciproco.
 

L'azienda si impegna anche nella sostenibilità ambientale, adottando misure di risparmio energetico e alternative ai solventi pre-stampa dannosi per l'ambiente.
Non da ultimo, GMDE dimostra un forte interesse per la sicurezza dei dati e delle informazioni dei clienti, come dimostrato dalle loro certificazioni ISO 9001 e 27001, offrendo competenze e sistemi completi.
 

Per quanto riguarda il cloud computing, GMDE ha deciso di collaborare con Next Generation Cloud Pioneers di Cubbit per offrire un salvataggio dati sicuro. L'azienda ha investito in un data center e propone piattaforme di gestione dei contenuti sicure abbinate ai servizi offerti da Cubbit. L'obiettivo è garantire un salvataggio dati in cloud completamente sicuro per prevenire qualsiasi situazione di pericolo per i clienti.
 

GMDE ha scelto di intraprendere questa partnership con Next Generation Cloud Pioneers per tre motivi principali:
- protezione dei dati con un salvataggio sicuro in cloud;
- sicurezza nella condivisione dei dati;
- riduzione dell'impatto ambientale causato dal cloud computing.


Per l'intervista completa, visitate la pagina dedicata.

 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading