News

Scoop! La Sesia esce con Fred! Fred chi?

Pubblicato il
2021-04-23 17:46:35
Autore
Giuliana Dusi

Il settimanale piemontese, oggi in edicola con la prima edizione realizzata con GN4

Questo che avete in mano è il primo numero de La Sesia realizzato con il nuovo sistema editoriale. All’apparenza cambia poco o niente, il lettore forse nemmeno se ne accorge. Per noi invece qualcosa cambia. Dunque dopo 16 anni di onorata carriera La Sesia manda in pensione News &Photo e dà il benvenuto a Fred. Abbiamo scelto il debutto del nuovo sistema in una settimana qualsiasi, quando ci siamo sentiti pronti. Nessuna ricorrenza particolare. Ma le cose spesso non succedono per caso.

Queste le parole con cui Roberto Ponte, direttore de La Sesia, parla del grande cambiamento di questi giorni.

 

Il settimanale, nato nel 1871, compie quest’anno 150 anni. La prima edizione era composta da un solo foglio scritto sia in bianca che in volta. Oggi invece l’edizione settimanale va dalle 24 alle 48 pagine, creata grazie al lavoro del Direttore, sei redattori, due grafici e diversi collaboratori esterni, i cui contributi fotografici e testuali alimentano le pagine del giornale.

 

Il passaggio al sistema editoriale GN4 di M33 Naviga è stato deciso da un non più sostenibile utilizzo del vecchio sistema, diventato ormai obsoleto. GN4 è stato fin da subito integrato con la suite publishing di M33 Naviga.
Tanti sono stati i processi resi automatizzati grazie a GN4 (dall’ingestion dei materiali dei collaboratori, al controllo colore delle immagini, fino all’invio allo stampatore). Tutte funzionalità che un sistema editoriale deve oggi avere. Ma con il plus di poter essere una solida base per l’aggiornamento di tutti i canali di pubblicazione, digitali e non, scelti dall’editore.

 

Il sistema editoriale proposto da GMDE si dimostra ancora una volta una soluzione adatta a tutte le redazioni, con un alto grado di personalizzazione e costi alla portata di tutti.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading