News

Carta Digitale Web Social è il T, il quotidiano autonomo del Trentino Alto Adige/Südtirol

Pubblicato il
2022-11-03 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Un progetto editoriale non profit promosso dalla Fondazione Synthesis, che si è affidata a GMDE.

“Un'iniziativa audace e innovativa; costruire un nuovo spazio di informazione locale che sappia rivedere i modelli precedenti e dialogare con il mondo, assicurando particolare attenzione alle nuove generazioni e ai linguaggi da queste utilizzati. Il nuovo quotidiano uscirà a 40 pagine e sarà in edicola tutti i giorni, lunedì escluso.

Il sito web avrà invece una copertura di sette giorni su sette.
Il T vuole offrire un cambio di narrazione sui temi importanti del nostro territorio, rappresentando in maniera equilibrata le questioni, dando spazio ai diversi punti di vista e perseguendo un'idea forte di sviluppo sostenibile. Intende mettere a disposizione della cittadinanza un luogo di confronto dove contribuire alla costruzione di un discorso pubblico di qualità, e che restituisca profondità e prospettiva alla trattazione delle tematiche. E dove poter esprimere e misurare le opinioni con obiettività, capacità di approfondimento e trasparenza.”

Enrico Mihelcic – Diffusione

 

Tecnologia e collaborazione

La Fondazione Synthesis ha scelto GMDE per quanto riguarda la tecnologia a supporto della produzione de Il T Quotidiano. Riprova del fatto che, quando nasce un nuovo giornale, GMDE è la scelta giusta.

Il sistema editoriale multicanale GN4 è la soluzione migliore per aumentare la collaborazione in redazione e per rispettare i tempi, sempre molto stretti, di produzione del giornale.
Avanzamento in produzione costantemente aggiornato, anche mentre la redazione lavora sulle pagine; possibilità di inviare i contenuti redazionali alla redazione digital; archivio immagini e testi, altamente performante sono solo alcune delle funzionalità a disposizione de Il T.

 

La prima copia in edicola

Giovedì 3 novembre 2022 è in edicola la prima copia stampata de Il T.
40 pagine di “Promozione e diffusione della cultura d’impresa, dello sviluppo economico e sociale sostenibile, dell’innovazione, dell’internazionalizzazione dell’economia locale, della nuova imprenditorialità, della cultura e della pratica del volontariato, della collaborazione transfrontaliera in particolare nell’ambito dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino”, Roberto Simoni, presidente di Cooperazione Trentina e vice presidente di Fondazione Synthesis.
Centro Stampa Quotidiani CSQ di Erbusco è lo stampatore, e cliente storico di GMDE, a cui è stata affidata la stampa de Il T.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading