Pubblicato il
5 novembre 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

GMDE entra nel mondo flexo

Pubblicato il
2020-11-05 17:28:48
Autore
Giuliana Dusi

Le soluzioni proposte spaziano da CTP per stampatori narrow web fino a stampatori di packaging flessibile e service flexo.

Con un'esperienza trentennale quale fornitore di riferimento di soluzioni e servizi in tutti i centri stampa di quotidiani in Italia, GMDE ha ora deciso di proporsi come player anche nel mondo della stampa flexografica e lo fa come sempre con un range di soluzioni a 360° che consentano alla propria clientela di fare quel salto tecnologico e di servizi che ancora mancava in questo settore. Le soluzioni proposte spaziano da CTP per stampatori narrow web fino a stampatori di packaging flessibile e service flexo.

Grazie alle partnership strategiche stipulate e alla formazione acquisita in preparazione di questo importante passo, le soluzioni offerte riescono a coprire tutti i processi di prestampa, dalla ricezione dei file di stampa e loro completa gestione, al workflow, ai rip, ai CTP di diverso formato e velocità. A quanto sopra, si aggiunge un'ampia scelta di processori anch'essi di ultimissima generazione decisamente innovativi e assolutamente rispettosi dell'ambiente, grazie alla capacità di lavorare su polimero base acqua anziché il classico base solvente oramai in via di superamento anche a causa del forte impatto ambientale che ne deriva dal suo uso nelle sale prestampa e stampa.

Al fine di dimostrare l'intera filiera produttiva di prestampa e far toccare con mano la qualità delle soluzioni proposte e il loro incredibile basso impatto ambientale, è in fase di ultimazione una demo room completamente attrezzata presso la nuova sede GMDE ad Agrate Brianza (MB). Sede in cui non solo sarà possibile verificare le soluzioni di cui sopra, ma anche confrontarsi con gli esperti del settore e produrre propri esempi da testare sulle macchine da stampa, una volta rientrati in sede.

A fronte di una decisione strategica e fortemente voluta, la dimostrazione e quindi la produzione di campioni di test, così come anticipato, avverrà utilizzando esclusivamente materiali altamente ecologici e rispettosi dell'ambiente, quindi a base acqua.

GMDE, nel rispetto della sua storia che la vede come azienda leader nei propri settori di competenza grazie anche ad un approccio da sempre innovativo ma pratico allo stesso tempo, ha investito in modo importante nella preparazione di questa nuova sfida che crede porterà sviluppo, innovazione e un nuovo approccio all'intero comparto.

Innovazione che è oggi sostenuta anche dalle nuove iniziative governative in materia di supporto alle aziende con diversi finanziamenti e bandi atti ad aiutare l'evoluzione tecnologica delle aziende italiane. Grazie alla partecipazione al programma del MiSE - Ministero Sviluppo Economico - con 10 Innovation manager abilitati, GMDE è in grado di certificare progetti che spingano lo sviluppo tecnologico in azienda e quindi, siano ammissibili a bandi proposti da regioni, governo e comunità europea. A breve verrà ufficializzata la data di apertura della demo room e la programmazione delle prime visite.

--> Stampamedia parla di GMDE

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Richiedere assistenza
  • Presentarci un nuovo progetto